krakamp
krakamp
31st International Flute Competition "Emanuele Krakamp"
31st International Flute Competition "Emanuele Krakamp" 

​​

L’Accademia Musicale del Sannio e  l’Associazione I Musici di Parma organizzano la XXXI edizione del Concorso Internazionale di Flauto “Emanuele Krakamp” che si terrà dal 17 al 19 maggio 2019 presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme - Parma - (Italia). Il Concorso è aperto ai flautisti di tutte le nazionalità ed è diviso in categorie.

 

 

1) ISCRIZIONI ED AMMISSIONI (clicca qui)
Le domande d’iscrizione potranno essere inviate a mezzo raccomandata (fa fede la data del timbro postale di partenza) oppure per posta elettronica ai seguenti indirizzi: Accademia Musicale del Sannio – Via Luigi Sturzo, 42 – 82100 Benevento – Italy. Se si preferisce l’iscrizione on line dal sito www.concorsokrakamp.it  inviare a: concorso@concorsokrakamp.it . Le domande di partecipazione dovranno contenere, pena l’inammissibilità: • cognome e nome, luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo, codice fiscale, recapito telefonico e indirizzo mail; • Categoria  e brani scelti fra quelli elencati nel bando. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti: • fotocopia di un documento ufficiale comprovante l’età e la nazionalità (carta d’identità o passaporto); • copia della ricevuta attestante l’effettuato pagamento da versare mediante bonifico bancario o versamento postale (commissioni bancarie e/o postali sono a carico del candidato), sul conto corrente postale numero 1024644625 intestato a: Accademia Musicale del Sannio Via Luigi Sturzo, 42 – 82100 Benevento – Italia. IBAN: IT78 O076 0115 0000 0102 4644 625 
 


Le quote sono così ripartite:

 

 

Categoria A euro 80,00
Categoria B euro 90,00
Categoria C euro 100,00 

 

 

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 4 maggio 2019. La quota d'iscrizione, in caso di assenza del candidato, non verrà restituita. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione. I candidati dovranno presentarsi il giorno di convocazione con un documento di riconoscimento in corso di validità

 

2) CATEGORIE E PROGRAMMI (clicca qui)
Il concorso è diviso nelle seguenti categorie in base alla data di nascita:

 


Categoria A  per i nati dal 2003 in poi
Categoria B  per i nati dal 1999 al 2002
Categoria C  per i nati dal 1988 al 1998 

  

 

I candidati potranno iscriversi a più categorie. I candidati iscritti per motivi anagrafici a categorie inferiori, possono iscriversi anche a quelle superiori. Qualora un candidato dovesse partecipare a più categorie dovrà effettuare l’iscrizione per ogni singola categoria. I candidati non potranno apportare variazioni al programma presentato.

 

 

3) GIURIA  (clicca qui)
La Giuria del Concorso è composta da cinque membri, autorevoli esponenti del mondo musicale internazionale. Ogni membro della Giuria rilascerà all’inizio del Concorso una dichiarazione in cui risulti non avere rapporti di parentela o di affinità con uno o più concorrenti. I componenti della Giuria che abbiano in atto o abbiano avuto nei due anni precedenti l’inizio delle prove rapporti didattici con uno o più concorrenti si asterranno dal voto. Tale astensione verrà iscritta nei verbali del Concorso. Il Presidente della Giuria, in accordo con il Consulente Artistico del Concorso, potrà in ogni momento chiamare a far parte della Commissione giudicatrice nuovi membri qualora, per impedimenti sopravvenuti, non potessero essere presenti quelli già designati. Potrà far parte della Giuria, in qualità di osservatore, un funzionario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Dipartimento dello Spettacolo. Le decisioni della Giuria del Concorso sono insindacabili, inappellabili e definitive.
 


4) PROVE
 Il 31° Concorso Krakamp si svolgerà dal 17 maggio al 19 maggio 2019, con il seguente calendario (clicca qui)

 

 

L’ordine di chiamata alle prove sarà stabilito, presenti tutti i candidati, mediante sorteggio della lettera dell’alfabeto che fornirà l’ordine di presentazione suddiviso per ogni categoria. La Giuria renderà note le proprie decisioni ai candidati pubblicamente al termine di ciascuna delle fasi del Concorso, mediante affissione dei risultati ad apposito albo. Il giudizio finale sarà espresso con punteggio aritmetico risultante dalla media dei voti formulati dai singoli membri della Commissione giudicatrice, scartando il voto più basso e quello più alto. L’organizzazione metterà a disposizione il pianista accompagnatore, tuttavia i candidati potranno avvalersi di un proprio pianista. Non sarà tollerato alcun ritardo da parte dei candidati durante lo svolgimento del Concorso, a meno che non risulti compatibile con il regolare svolgimento della competizione e sia giustificato da motivi riconosciuti validi dall’organizzazione del concorso.

 


5) PREMI (clicca qui)

 La Giuria si riserva la facoltà di assegnare premi ex aequo e/o di non assegnare i premi previsti. I premi verranno consegnati durante il concerto dei vincitori che si terrà il 19 Maggio 2019 alle ore 17:30 presso la Sala Cariatidi del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. Tutti i premi dovranno essere ritirati personalmente. La direzione artistica si riserva la facoltà di decidere il programma ed i premiati che dovranno esibirsi nel concerto.

 

 

6) RIPRESE AUDIO E VIDEO
L’organizzazione si riserva il diritto di riprendere e registrare, senza limite di tempo, tutte le fasi del concorso e il Concerto di premiazione senza nulla dovere ai partecipanti che, sottoscrivendo la domanda di partecipazione, accettano implicitamente di cedere gratuitamente all’organizzazione qualsiasi diritto di utilizzazione economica di dette registrazioni.

 

 

7) ANNULLAMENTO  DEL CONCORSO 
Se per cause di forza maggiore il Concorso non potesse avere luogo, le iscrizioni saranno annullate e la tassa di ammissione rimborsata. Tale decisione è senza appello.

 


La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del regolamento, senza alcuna riserva. In caso di contestazioni la competenza verrà attribuita fin d’ora al Foro di Benevento.

Sede Concorso Krakamp

Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme

Il nostro sito web - Our website

Aiutaci a migliorare il nostro sito web. Inviaci una email all'indirizzo - Help us improve our website. Send us an email address:

website@concorsokrakamp.it

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Accademia Musicale del Sannio - Via Luigi Sturzo, 42 - 82100 - Benevento - tel 335.1255470

Chiama

E-mail