krakamp
krakamp
29° Concorso Nazionale di Flauto "Emanuele Krakamp"
29° Concorso Nazionale di Flauto "Emanuele Krakamp"

​​

L'Accademia Musicale del Sannio organizza la XXIX edizione del Concorso Nazionale di Flauto “Emanuele Krakamp”, che si terrà nei giorni 6-7 maggio 2017 presso l’Auditorium Vergineo del Museo del Sannio (BN). Il Concorso è aperto a tutti i flautisti italiani e stranieri residenti in Italia. Le domande d’iscrizione potranno pervenire via e-mail all’indirizzo: “concorso@concorsokrakamp.it”; via fax al numero: 0824.355001; via posta all’indirizzo: Accademia Musicale del Sannio Via Luigi Sturzo, 42 - 82100 Benevento. In tutti i casi dovranno pervenire entro il  24 aprile 2017  (farà fede il timbro postale e/o la data della ricevuta di versamento della quota di iscrizione). Le domande dovranno essere redatte della scheda d’iscrizione contenuta nel presente sito (pagina iscrizioni) e della ricevuta di versamento della quota d’iscrizione; I candidati non potranno apportare variazioni al programma presentato; si dovranno presentare con un documento in corso di validità. I candidati delle categorie solisti potranno partecipare anche alla categoria musica d’insieme per flauto. I candidati delle categorie solisti potranno partecipare anche ad un’altra categoria solisti, purchè superiore all’età di appartenenza. Le edizioni dei brani in programma solo libere. Tutti i brani di Krakamp inseriti nelle diverse categorie dei solisti sono reperibili presso la casa editrice “Vigormusic”. La giuria avrà la facoltà di interrompere e/o riascoltare un’esecuzione qualora lo riterrà opportuno. Il giudizio della commissione è insindacabile, inappellabile e definitivo. L'Associazione organizzatrice, a giudizio univoco - esclusivo ed insindacabile, si riserva il diritto di rifiutare una domanda di iscrizione qualora riscontrasse parentele e/o contatti diretti tra candidato iscritto e commissione; in tal caso il candidato verrà informato tempestivamente, gli verrà restituita solo ed esclusivamente la quota d'iscrizione versata e non avrà diritto a nessun altro rimborso.  La quota d'iscrizione, in caso di assenza del candidato, non verrà restituita. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle norme del regolamento. In caso di contestazioni la competenza verrà attribuita al Foro di Benevento.

 

 

Il concorso si dividerà nelle seguenti categorie:

 

 

Categoria A  (per i nati dal 2002 in poi)  

Categoria B  (per i nati dal 1998 al 2001)

Categoria C  (per i nati dal 1993 al 1997)

Categoria D  (per i nati dal 1986 al 1992)

Categoria E  (età media candidati 30 anni) 


 

 

La Categoria E è riservata alla musica d’insieme per flauto, ovvero alle formazioni flautistiche: duo di flauti, trio di flauti, quartetto di flauti, ed ensemble di flauti. Solo nelle formazioni di ensemble di flauti (dal quintetto in poi) è ammesso l’utilizzo di strumenti appartenenti alla famiglia dei flauti (ottavino, flauto in sol, flauto basso, ecc). Le Ensemble di flauti possono inoltre presentarsi con o senza maestro direttore. In tutti i casi il direttore non dovrà versare alcuna quota di iscrizione. I brani scelti dalle formazioni flautistiche, dal duo al quartetto, devono essere composizioni originali per la formazione alla quale si intende partecipare. Solo i brani presentati dalle Ensemble di flauti (dal quintetto in poi) possono essere di qualsiasi genere, rielaborazione e revisione. Prima dell’esecuzione, bisognerà consegnare una copia delle parti alla commissione. 
 

I candidati solisti che intendono avvalersi del pianista accompagnatore messo a disposizione dal concorso dovranno versare, in un unico versamento assieme alla quota di iscrizione, una quota di 12 euro. Chi vorrà avvalersi del proprio pianista dovrà farlo a proprie spese e comunicarlo all’interno della domanda di iscrizione. La quota per il pianista accompagnatore del concorso non verrà rimborsata nel caso il candidato non ne usufruirà. Le quote d’iscrizione, comprensive dell'eventuale quota di richiesta pianista accompagnatore, dovrà essere effettuata tramite versamento sul numero di conto corrente postale 1024644625 intestato a: Accademia Musicale del Sannio - Via don Luigi Sturzo, 42 - 82100  Benevento. Le quote sono così ripartite:

 

Categoria A  euro 65
Categoria B  euro 70
Categoria C  euro 75
Categoria D  euro 80

Categoria E  euro 35  (per componente)

 

 

Sede Concorso Krakamp

Auditorium Vergineo - Museo del Sannio -

Via S. Sofia - Benevento (Patrimonio Unesco)



 

Il nostro nuovo sito web

Aiutaci a migliorare il nostro nuovo sito web. Inviaci una mail all'indirizzo website@concorsokrakamp.it

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Accademia Musicale del Sannio - Via Luigi Sturzo, 42 - 82100 - Benevento - telefax 0824.355001 - 335.1255470

Chiama

E-mail